venerdì 21 giugno 2013

Non è normale

Sarà banale, ma l'estate è arrivata. È ufficiale.
E io vorrei già l'inverno. È ufficiale.
Odio l'estate.

Lo so, non è normale...

Non ho un cappotto perché ho sempre caldo.
Lo so, non è normale...

Metto i guanti perché mi piacciono, non per ripararmi dal freddo.
Lo so, non è normale...

Metto il piumone *sintetico* sul letto a dicembre e lo tolgo a gennaio.
Lo so, non è normale...

Non ho maglioni di lana perché mi *fanno* caldo.
Lo so, non è normale...

Non è normale... Non sono normale...

Per rinfrescarmi *anche le idee* oggi mi sono preparata un the... freddo!



Niente di che, vi lascio la ricettina.


Potete usare il the che preferite, io ho usato questo, meraviglioso anche caldo, col mio amato inverno :-)

Potete anche variare le quantità desiderate, soprattutto di zucchero e fruttosio (a me piace dolce).

Lo zucchero alla vaniglia si prepara mescolando zucchero semolato e vaniglia (l'interno delle bacche o la vaniglia in polvere, non l'estratto) a piacere. Metteteli in un vaso di vetro chiuso ermeticamente e lasciate aromatizzare per almeno una settimana prima di usarlo. Yummy!

Se vi piace potete usare il foglietto vuoto per le vostre ricette, per la lista della spesa o anche solo per farci gli scarabocchi quando siete al telefono!

Eccolo qua.



p.s. Odio l'estate ma amo il canto degli uccellini e i fiori e le giornate con più luce. Allora forse tanto anormale non sono! Eh eh!

A presto!




2 commenti: