venerdì 7 giugno 2013

Piccoli omini crescono... (prima parte)

Oggi voglio raccontare di come ho modificato/personalizzato a costo quasi zero la cameretta del mio bimbo, da quando è nato a oggi (ha 4 anni).

Prima che nascesse Davide la stanza era la MIA craft room... mannaggia ci ho dovuto rinunciare!
I muri erano dipinti di rosa magenta e verde acido, accostamento un po' azzardato ma che mi piaceva tantissimo.

Per l'arrivo di Davide la stanza è diventata tutta azzurra, ho lasciato le vecchie mensole e il grande armadio color faggio e mi sono sbizzarrita creando un corredino con un meraviglioso set di stoffe americane sui toni ecrù/beige e azzurro.

Il mio papà *dalle mani d'oro* ha realizzato una culla in legno, uguale a quella che aveva mia sorella da piccola e io ho realizzato il sacco sospeso, i paracolpi, una copertina e vari cuscini.

Qui potete vederne un angolo.





Per decorare la parete vicino alla culla ho ricamato a punto croce un coniglietto *schema Somebunny to love* che protegge i sogni più belli, colorando una vecchia cornice grezza, comprata anni fa e aggiungendo qualche bottoncino. Magari se vi interessa, posso spiegarvi come ho ottenuto l'effetto rovinato :)

E realizzato un lampadario a forma di mongolfiera con un normalissimo paralume di carta Ikea.





Ho anche tagliato con il traforo qualche sagoma che poi ho dipinto con la tecnica del country painting. Le foto sono pessime ma non avevo altro, in giro...





Infine, sempre con le stesse cotonine ho rifinito delle tende bianche economiche e realizzato dei cuscini che ho sistemato su una vecchia poltroncina in vimini che ho usato per l'allattamento.
Anche la poltroncina è stata dipinta in modo grezzo con uno smalto azzurro, per rendere tutto più uniforme. Ma questa ve la mostrerò nel prossimo post, con gli scatti della seconda trasformazione di questa cameretta... se avrete la pazienza di seguirmi ancora!





Alla prossima, allora!








2 commenti:

  1. Be' direi che l'hai resa molto adatta al tuo bimbo =) il Some bunny lo sto ricamando anch'io per un bimbo in arrivo ma ho cambiato i colori,adoro quei schemi =)

    Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica!
    Hai ragione gli schemi Somebunny sono uno più bello dell'altro. L'unico problema, per me che sono un po' lentuccia nel ricamo, sono le tante sfumature che però li rendono bellissimi e "sofficiosi"! Metti la foto sul tuo blog quando l'avrai finito, mi raccomando!
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina