sabato 21 dicembre 2013

Hot Chocolate Hand Made e regalino

Ecco un'idea per un regalino dell'ultimo minuto, carino anche da tenere in casa già pronto per un invito o un ospite inatteso.
Io ne ho confezionati un po' e li ho regalati alle colleghe e alle amiche: si tratta di un preparato per fare la cioccolata calda, basta prenderne 4 cucchiai, aggiungere il latte, cuocere fino a farla addensare ed ecco una cioccolata perfetta per scaldarci durante tutto l'inverno!


Queste sono le dosi per ottenere qualche vasetto (io ho usato quelli delle marmellate Bonne Maman, bellissimi e guai a chi li butta!).

1 kg di zucchero fine
400 gr fecola di patate
600 gr di cacao amaro

Mescolate tutto molto bene in una grande ciotola, poi riempite i vasetti fino all'orlo, chiudete e decorate con un bel nastrino. Io ho usato solo ingedienti gluten free così la potranno consumare anche i celiaci o gli intolleranti al glutine.

Ho realizzato alcune etichette se vi piacciono ve le regalo volentieri, cliccate sulle immagini per ingrandirle e poi salvatele sul vostro pc. Potete stamparle su carta adesiva oppure inserirle nella confezione se non volete incollarle al vasetto.



 
Li ho confezionati con un semplice sacchettino trasparente e un micro biglietto!


Spero di avervi dato un'idea carina, veloce veloce. Fatemi sapere se vi è piaciuta con un commento, mi farà un gran piacere!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento