domenica 12 gennaio 2014

Orsetti, mon amour!

Tra le mie tante collezioni/passioni ci sono gli orsetti, i famosi teddy bears. Adoro i loro musetti, le pellicce soffici o un po' ispide e le loro espressioni tenere…


Li colleziono da parecchi anni, li ho scelti sempre in base alla loro simpatia, non mi importa il loro valore, ma devono avere qualcosa che mi colpisce a prima vista!




I miei preferiti sono quelli della ditta Boyds. Il primo, l'ape-orso l'ho comprato in Cornovaglia ed è un ricordo bellissimo di quel meraviglioso viaggio. Non è un amore quello nel baccello??


Ecco quelli in versione natalizia.


Li conservo quasi tutti in queste vetrinette progettate dal mio papà. Indispensabili anche per non farli riempire di polvere.
Ci sono anche altri piccoli ospiti: qualche coniglietto e maialini a cui non ho saputo resistere.


 Lui è con me da quando sono bambina... Non sono cambiata molto, negli anni :-)


Questi li avevo fatti qualche anno fa, quando, affascinata da alcune designers (ovviamente americane) ho provato a realizzare qualcosina.. con scarsi risultati :-) ma sono dei bei ricordi!


Queste testine nei fiori le ho regalate spesso in occasione di battesimi e nascite (di solito in rosa o azzurro).


E questa è la ghirlanda che appendo fuori dalla porta d'ingresso durante le feste natalizie. Ormai questi colori caldi e molto country non mi si addicono più, sarà il caso di prepararne una nuova... Un'altra cosa da aggiungere alla interminabile lista delle cose che vorrei fare!


Un'altra meraviglia Boyds... da notare il fiocco di neve ricamato in argento sulla zampa... Ripreso anche sui bottoni.



Qualcuno gradisce una tazza di cioccolata?


O preferite un picnic?


Alla prossima!








Nessun commento:

Posta un commento