mercoledì 10 settembre 2014

A coastal look - part 1

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per sistemare le foto di quest'estate! Per non smentirmi mai, dato che non riesco mai a stare ferma con le mani, durante le vacanze ho aiutato mia cugina a rinfrescare un po' la sua casa al mare. Lo scenario è la meravigliosa Lipari, una delle sette fantastiche Isole Eolie.

La zona dove siamo intervenute maggiormente è la sala, che funge anche da ingresso. Vi si accede tramite una grande vetrata in ferro battuto, che già da sola, arreda meravigliosamente.

Dopo esserci organizzate telefonicamente e con parecchi giri di idee e spunti abbiamo optato per una serie di colori molto marini: base bianca con tocchi di tiffany, e turchese. Dopo di che, abbiamo cercato di recuperare il più possibile quello che c'era già in casa, riadattandolo e modificandolo, proprio come piace a me.

Siamo partite dall'angolo divano/poltrone/tavolino in vimini e li abbiamo verniciati di bianco con un paio di mani di smalto. Qui si può vedere il lavoro "a metà" (divanetto fatto e poltrone + tavolino ancora da fare).


Le fodere dei cuscinoni avevano visto giorni migliori e ci sembrava che il bianco e blu fosse un po' scontato, anche perché fuori dalla nostra scelta di colori. Detto, fatto, rifacciamo anche quelle! E ci aggiungiamo anche qualche piccolo cuscino!


Un vecchio bancale abbandonato ci è servito per fare un quadro che sembra quasi parte di uno scafo logorato dal mare.


Due bottiglie di vetro si sono rifatte il look con la vernice spray.


E i vetrini raccolti in spiaggia si sono trasformati in un tavolino!



Ecco una veduta d'insieme, a lavoro finito.


Ed ecco il fantasico panorama che si gode dalla casa... Che voglia di essere ancora lì...


Alla prossima con il resto del restyling!









2 commenti:

  1. Che colori magnifici... il bancale ombré è un vero tocco do classe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti!!!
      E BENVENUTA nel mio piccolo blog!
      Raffaella

      Elimina