domenica 23 novembre 2014

Advent calendar ideas

Mancano pochi giorni al countdown natalizio e, come ogni anno, mi piace prepararmi all'arrivo del Natale con un calendario dell'avvento.
In rete si trovano tantissime idee, queste sono le mie personali interpretazioni degli ultimi anni… Tutti molto veloci e senza pretese :-)

Un piccolo quilt a cui ho semplicemente applicato alcune strisce di stoffa che formano delle taschine in cui inserire i regalini.


Questo invece è altrettanto semplice, ma un pochino più lungo da realizzare: si piegano in quattro parti delle strisce di carta da scrap (o cartoncini colorati), in modo da farle stare in piedi, si decorano con i numeri e all'interno si inseriscono i regalini, chiudendo con dei nastrini o delle mollettine…
Per contenerli ho usato una tela capovolta, a mo' di vassoio…


Un'idea bellissima, anche da regalare, è il calendario che contiene 24 bustine di tisana: ogni giorno se ne prende una dalla fessura della scatola, a sorpresa, perché il gusto si rivela solo una volta estratta la busta :-) Si trova nei negozi di alimentazione naturale e non vedo l'ora di iniziare a gustarmele!


Quest'anno invece, dato che ho avuto pochissimo tempo, ho deciso di usare questo, che è già bello e pronto! Da Tiger alla modica cifra di 5 euro: si appende al muro e ai fili si legano i vari pacchetti! Carino no?? Ora non resta che riempirlo! Una sola avvertenza: se decidete di andare in uno dei negozi Tiger fate attenzione: creano dipendenza!!


Tiger

Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento