venerdì 20 marzo 2015

Borse, borse e altro

Non faccio parte di quella nutrita schiera di donne che amano le borse, ma in questo periodo mi sono dedicata alla realizzazione di alcuni (semplici) modelli in stoffa, che mi sono piaciuti molto.
In questo primo caso sono partita da una stoffa, trovata casualmente in un negozio di scampoli, che, guarda un po'… raffigura dei teschi :-))



Il modello l'ho trovato *free* qui.
Le spiegazioni sono molto chiare, io ho solo modificato la fibbietta sul davanti, sostituendola con un bottone ricoperto di stoffa. L'interno è di stoffa grigia, tinta unita.
Questa borsa non è capientissima ma è comoda x cellulare, portafoglio e chiavi, giusto x quando si esce alla sera o al volo per andare a prendere Davide all'asilo!


Quest'altra, invece, è adatta all'ufficio x portare i-pad, trousse, ecc.. molto più capiente! Pensavo però che la stoffa usata fosse abbastanza sostenuta, e ho evitato di mettere l'imbottitura in fogli all'interno… malissimo: la borsa risulta un po' molle, va beh… è stato un primo esperimento, la prossima volta farò meglio :-0


Il modello l'ho trovato qui.
La terza borsa è quella che preferisco: ho acquistato il modello da Federica di Country Kitty (c'è qualcuno che non la conosce??)


So che Federica non ama i teschi ma io non potevo non personalizzare questa mia borsa con qualcosina che smorzasse un po' la romanticheria del pois rosso e bianco e così ho aggiunto un nastrino bianco e nero, che mi rappresenta un po'! Spero che a Federica non dispiaccia ;-)
Comunque il pattern è spiegato benissimo, avevo già acquistato altre cose da lei e, come sempre, si conferma la numero 1! :-)


Per completare il look, proprio oggi ho preso un bel paio di ballerine rosse! Mi piace tantissimo questo sapore rockabilly: ci voleva proprio un tocco di nero per smorzare lo stile un po' troppo *bon ton*, per me :-O

Mi sono poi anche decisa ad usare qualcosina delle meravigliose stoffe Ghastlies di cui ho parlato qui e mi sono cucita un portacellulare da collo. Utilissimo in ufficio per avere sempre con sè il cellulare, (dato che mi muovo spesso) e in giro per ascoltare la musica, ma soprattutto per recuperarlo al volo dentro alla borsa, sempre incasinata!

Ho usato tre delle stoffe acquistate: quella con le tre sorelle che lavorano a maglia, quella con le ragnatele e i ragnetti bianchi per la tracolla e quella viola per l'interno.

Hanno qualche difettuccio ma è stata la prima volta che realizzavo qualcosa del genere e devo dire che sono abbastanza soddisfatta, anche se mi capita raramente di esserlo.

Un altro lavoro che sono riuscita a portare a termine (mi sembra incredibile) è questo piccolo ricamo, iniziato tempo fa, con cui ho poi realizzato una mini tovaglietta.
Lo schema è un free di janlynn.


Che bello vedere quando qualcosa, seppur imperfetta, prende vita dalle proprie mani!


Alla prossima!







Nessun commento:

Posta un commento